Biografia

Psicoterapeuta Roma

Psicologo Psicoterapeuta Psicoanalista Relazionale

Il dott. Massimo Perrini si laurea nel 2004 in “Psicologia Clinica e di Comunità” all’Università di Roma La Sapienza con una tesi sul rapporto tra meccanismi di difesa e identità di genere presso la cattedra di Psicopatologia Generale del Prof. Vittorio Lingiardi.

L’incontro con la Psicoanalisi Relazionale

Durante la preparazione della tesi di laurea, partecipa al suo primo convegno internazionale organizzato dall’ISIPSé “Segreti e bugie: gli psicoanalisti e la sessualità” (2003) e si avvicina al pensiero fortemente creativo e innovativo proposto dai relatori – Jack Drescher, Muriel Dimen e Virginia Goldner – tra i più rappresentativi del modello psicoanalitico relazionale.

Negli anni dopo la laurea, mentre si interessa alle problematiche identitarie legate alla cultura e al fenomeno dell’immigrazione presso l’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (CNR), collabora presso case famiglia e centri diurni per pazienti psichiatrici in collaborazione con diverse associazioni presenti sul territorio romano.

L’esperienza professionale

Sia durante la formazione in Psicoterapia presso l’ISIPSé, sia negli anni che seguono la Specializzazione, collabora a vario titolo con la Comunità Psicoterapeutica Maieusis, il servizio per l’età evolutiva della ASL RMG, l’Istituto Comprensivo Statale “eSpazia”, l’Agenzia Capitolina per le Tossicodipendenze (ACT) e il servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicosomatica dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata – IDI di Roma.

La professione di Psicologo Psicoterapeuta

Il dott. Massimo Perrini è iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio dal 11/07/2007 (N°15208) ed esercita privatamente la professione di Psicologo Psicoterapeuta nel quartiere di Prati a Roma.

Attualmente è socio ISIPSé (Roma) e socio IARPP  (New York) – due delle comunità professionali più rappresentative nel promuovere la psicoanalisi contemporanea e i modelli psicoanalitici relazionali rispettivamente in Italia e nel mondo.


Psicologo Psicoterapeuta Psicoanalista Relazionale

Piazza del Fante 10 – 00195 – Roma

Cell. 338/2065762  –  email: massimo_perrini@yahoo.it


 

Il dott. Perrini ha ampia esperienza nel lavoro di consulenza psicologica e psicoterapia con l’adulto, l’adolescente e la coppia genitoriale.

Si interessa di disturbi dissociativi, delle problematiche legate al genere e alla coppia, di psicoterapia psicosomatica, di problemi associati alla dipendenza, allo sviluppo e alla qualità delle relazioni affettive.

Si occupa di ansia, depressione, attacchi di panico, problematiche tra genitori e figli, problemi di coppia, balbuzie, bullismo, traumi evolutivi, disturbi alimentari, problematiche relazionali, disturbi di personalità, disfunzioni sessuali, disturbi psicosomatici, problemi legati all’identità di genere e all’omosessualità, tossicodipendenza.